I nostri Impianti Dentali

dNoi usiamo tanti tipi di impianti dentali di tutte le marche più prestigiose, per meglio risolvere tutti i problemi implantari, che si verificano, durante l’intervento, compatibili in diverse formologie delle arcate dentali.

Tra questi

SOLO IL MEGLIO: IMPIANTI DENTALI BTK

logo-small

QUALITÀ

Tutti i dispositivi medici BTK rispondono a standard di eccellenza internazionali in quanto il sistema Qualità adottato per la loro progettazione e la loro realizzazione è conforme alle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485 (requisiti dei sistemi di gestione per la qualità).

SICUREZZA

La filiera produttiva di BTK è composta da sistemi e macchinari all’avanguardia che azzerano ogni minimo rischio di contaminazione. Tutte le fasi del processo produttivo interno sono sottoposte a severe ed accurate verifiche da parte di personale altamente specializzato.

RICERCA

BTK collabora con Università Italiane e Straniere supportando numerosi progetti di ricerca finalizzati al continuo miglioramento e sviluppo dei propri dispositivi medici: pubblicazioni scientifiche e ricerche a livello internazionale ne garantiscono la grande affidabilità ed il livello di prestazione.

La filiera produttiva di BTK è composta da sistemi e macchinari all’avanguardia che azzerano ogni minimo rischio di contaminazione. Tutte le fasi del processo produttivo interno sono sottoposte a severe ed accurate verifiche da parte di personale altamente specializzato.

Nessun rigetto

Non vi è pericolo di rigetto da parte del tuo organismo, poiché l’impianto dentale BTK è accettato senza alcun problema dal tuo apparato scheletrico in quanto realizzato in titanio medicale, materiale biocompatibile con la tua struttura ossea.

Sensazione naturale

L’impianto dentale BTK diviene parte integrante del tuo corpo, in quanto la sua superficie è caratterizzata da micro-rugosità ottenuta grazie ad un duplice processo di mordenzatura (processo D.A.E.S.), che favorisce l’ancoraggio cellulare degli osteoblasti e quindi l’interazione con il tuo tessuto osseo (osteointegrazione).

Massima stabilità

Masticherai e sorriderai in modo naturale e sicuro, in quanto la stabilità dell’accoppiamento tra impianto dentale e moncone è assicurata da una connessione di massima precisione e da una superficie di contatto di grandi dimensioni che consente una stabilità superiore alla media.

L’andamento della rugosità superficiale dell’impianto dentale BTK con valori medi prossimi al microm, favorisce l’ancoraggio cellulare degli osteoblasti e quindi l’interazione con il tessuto osseo, abbreviando i tempi di osteointegrazione.

Tecnologie di lavorazione all’avanguardia, sommate a costanti e continui controlli dimensionali, garantiscono ai dispositivi BTK la massima ripetibilità e l’ottima precisione nell’accoppiamento dell’impianto con la componentistica protesica.

Gli impianti dentali BTK sono prodotti in Italia, interamente puliti e confezionati in ambiente a decontaminazione controllata (camera bianca) ed accuratamente sterilizzati mediante l’utilizzo di apparecchiature irradianti raggi gamma.

Il trattamento ed il confezionamento di ogni singolo impianto sono effettuati ponendo particolare riguardo:

  • al controllo della pulizia chimica e biologica del dispositivo;
  • alla messa a punto di trattamenti e materiali innovativi, basati sul controllo del comportamento cellulare;
  • all’incessante attività di ricerca sull’interfaccia cellule-impianto, supportata da studi in vitro dedicati.

Tutti i dispositivi medici BTK per l’implantologia sono coadiuvati da protocolli chirurgici adeguati, il che consente di aumentare il livello di sicurezza dei piani di trattamento: l’utilizzo di impianti BTK consente pertanto all’Odontoiatra di contenere il numero di sedute e di ripristinare la dentatura del paziente in tempi rapidi.

Al “Passaporto Implantare”, che ti sarà consegnato dal tuo Dentista dopo l’intervento, sono applicate le etichette dei componenti utilizzati, per consentirne la tracciabilità e per garantire quindi un intervento mirato in caso di future necessità.

Quando l’impianto dentale sarà integrato con l’osso non ci sarà limite alla sua durata, purché tu mantenga una scrupolosa igiene orale e ti sottoponga a controlli periodici: questo ti consentirà di mostrare un sorriso sano e naturale a chiunque incontrerai e dovunque tu vada.

Per tua maggiore sicurezza e garanzia, subito dopo l’intervento chirurgico il tuo Dentista ti rilascerà Il “Passaporto Implantare”: in caso di necessità, potrai esibirlo ad un altro Odontoiatra che identificando la componentistica usata potrà intervenire in modo adeguato.